Pignoramenti immobiliari: lo “scudo” in favore di famiglie e imprese

La grave crisi economica in atto minaccia di aggravare la già drammatica situazione di famiglie e imprese coinvolte in situazioni debitorie legate a mutui, finanziamenti personali o aziendali, pendenze tributarie.

Per tale ragione, l’Associazione Nazionale Consumatori – Difesa Risparmiatori, mediante il progetto “Difesa Attiva“, interviene in favore di famiglie e aziende in difficoltà.

“Dopo il periodo di sospensione delle procedure esecutive, legato all’emergenza coronavirus, è concreto il rischio di una improvvisa ripresa dei pignoramenti immobiliari, con effetti devastanti sui cittadini già gravemente provati, a livello economico e psicologico, dalla drammatica emergenza in atto” comunica in una nota l’Associazione. “E’ prevedibile, inoltre, che la crisi economica colpirà con ancor maggior durezza il mercato immobiliare, determinando un ulteriore calo dei prezzi che si rifletterà negativamente anche sulle vendite giudiziarie. Il rischio concreto è che gli immobili all’asta siano svenduti a prezzi irrisori. Invitiamo quindi tutti gli interessati a contattarci, gratuitamente e senza impegno, per verificare la possibilità di intervenire con immediate iniziative di supporto in loro favore”.

Gli interessati possono compilare il modulo sottostante per contattare l’Associazione e ricevere maggiori informazioni.  I dati personali verranno trattati nel rispetto dell’Informativa sulla Privacy.

 

Categorie:Generale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...