Processo penale Banca Popolare di Vicenza: le indicazioni per l’udienza del 1° dicembre 2018

Pubblicate, nel sito del Tribunale di Vicenza, le indicazioni per l’udienza del prossimo 1° dicembre: il dibattimento per il procedimento a carico di Banca Popolare di Vicenza + 7 avrà inizio presso il Tribunale di Vicenza, Via Ettore Gallo 24 sabato 1 dicembre 2018 ad ore 10.00, come indicato nel decreto che dispone il giudizio.
E’ già prevista in calendario una successiva udienza, il 15.12.2018 h. 10.00 nello stesso luogo, per la prosecuzione delle attività preliminari.
Si informano coloro che intendono presentarsi al dibattimento ritenendosi legittimati all’azione civile per il risarcimento dei danni derivanti dai reati contestati (art 74 ss. cpp), che le costituzioni saranno ricevute all’udienza del 1.12.2018. Qualora il numero dei legali che intendono costituirsi superi quello di 300, le costituzioni proseguiranno sabato 15 dicembre 2018 ad ore 10.00 e sarà data preferenza, il 1 dicembre 2018, ai legali provenienti da fori diversi da quello di Vicenza”.

“Al fine di consentire una più efficiente gestione degli adempimenti connessi alle eventuali richieste di costituzione di parte civile , si invitano, pertanto, gli interessati ad attenersi alle seguenti indicazioni:
ACCESSO ALL’AULA
L’accesso al Palazzo dovrà avvenire con congruo anticipo (indicativamente dalle ore 8.30) per evitare ritardi nell’inizio delle udienze. Il processo si terrà nelle aule C, B, D e aula Eventi del Tribunale di Vicenza. Il Collegio giudicante siederà nell’aula C, nella quale saranno presenti altresì i pubblici ministeri, gli imputati, i difensori degli imputati e i primi 80 difensori di parte civile già costituiti all’udienza preliminare. Gli altri difensori di parte civile già costituiti potranno accedere all’aula D collegata in audio e video con l’aula C. I difensori che intendano costituirsi parte civile all’udienza dibattimentale depositeranno le richieste nell’aula Eventi e, successivamente al deposito, potranno accedere all’aula B, collegata in audio e video con l’aula C. I difensori di parte civile sono invitati a non far intervenire i propri assistiti alle prime udienze, calendarizzate nel mese di dicembre 2018 per gli adempimenti tecnici di costituzione.
Nel caso in cui alcuna delle parti civili intendesse partecipare personalmente alle udienze, i difensori sono invitati a comunicarne il numero esatto al Tribunale a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi: tribunale.vicenza@giustizia.it; penale.tribunale.vicenza@giustiziacert.it. Stante, infatti, la capienza massima delle tre aule di udienza tra loro collegate in videoconferenza, il superamento di tale limite imporrà verosimilmente lo spostamento del luogo di celebrazione delle udienze ad altra sede. In tale evenienza, il mancato preavviso da parte dei difensori determinerà l’impossibilità di celebrare l’udienza. Le comunicazioni andranno inviate agli indirizzi di posta elettronica sopra indicati entro il 28 novembre 2018.


DOCUMENTAZIONE SULL’IDENTITA’ PERSONALE
Per esercitare i diritti relativi alla costituzione di parte civile è necessaria l’assistenza di un difensore. La persona fisica che intende accedere personalmente all’udienza, in proprio o quale legale rappresentante di una persona giuridica, dovrà esibire idoneo documento di identità per i necessari controlli all’ingresso dell’aula”

Ulteriori indicazioni sono disponibili sul sito http://www.tribunale.vicenza.giustizia.it

 

Categorie:Banche Venete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...