Visti i numerosi inconvenienti riscontrati nella visione streaming della prima giornata di calcio sulla piattaforma DAZN, l’Associazione Nazionale Consumatori – Difesa Risparmiatori è intervenuta in favore degli utenti interessati.
Di seguito il testo della diffida inviata dall’Associazione alla società britannica:
“Spett. le Perform Investment Limited: nome commerciale ‘DAZN’
Hanover House, Plane Tree Crescent, Feltham, Regno Unito, TW13 7BZ
L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSUMATORI – DIFESA RISPARMIATORI esercita attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale; tutela e promuove i diritti dei consumatori e degli utenti, ai sensi dell’articolo 5, comma 1, del D.lgs. 3 luglio 2017, numero 117.
Com’è noto, molti utenti hanno segnalato un’insufficiente qualità del servizio offerto da DAZN nella prima giornata del campionato italiano di calcio.
Per tale ragione, Vi invitiamo ad adottare immediatamente gli interventi tecnici e organizzativi necessari a garantire un’adeguata qualità del servizio, con avvertimento che, in mancanza, ci si riserva di intraprendere le opportune iniziative legali, anche di carattere collettivo, nell’interesse di consumatori e utenti”
Categorie:Consumatori