Domenica 1° luglio 2018, l’assemblea straordinaria dei Soci, riunita in Morciano di Romagna in seconda convocazione, ha approvato la trasformazione di Banca Popolare Valconca da società cooperativa a società per azioni, con la conseguente adozione di un nuovo Statuto sociale.
La delibera è stata assunta in presenza (in proprio, per delega o per rappresentanza legale) di n. 1.205 Soci, con n. 917 voti favorevoli.
L’Associazione Nazionale Consumatori – Difesa Risparmiatori è a disposizione per rispondere (telefonicamente o tramite e-mail), ai quesiti degli Azionisti di Banca Popolare Valconca, affinché essi possano compiere scelte consapevoli ed informate:
- A seguito della trasformazione in S.p.A., è conveniente esercitare il diritto di recesso o è preferibile mantenere la propria partecipazione?
- Può essere considerato equo il valore di liquidazione attribuito alle azioni per il caso di recesso?
- Sono possibili iniziative legali, anche di natura collettiva, a tutela degli Azionisti?
Si ricorda che il diritto di recesso, per i soci che non abbiano votato a favore della trasformazione, può essere esercitato entro 15 giorni dal giorno dell’iscrizione della delibera nel Registro delle Imprese.
Categorie:Generale